Abbiamo iniziato la puntata con Giovanni Borsi, Top Trader ed esperto di Certificates (Certificati) e Aumenti di Capitale, parlando dell’importanza dell’educazione finanziaria così da evitare che il risparmiatore si trovi coinvolto in situazioni economiche non volute o a sottoscrivere prodotti di cui non conosce le caratteristiche e soprattutto non ne conosce i reali rischi.
Per troppi anni siamo stati abituati ai tassi d’interesse di BOT o BTP forse troppo alti per cercare altre soluzioni e per iniziare a capire e scoprire eventuali altre alternative di investimento.
Sicuramente il sistema bancario non ha aiutato. C’è sempre stata riverenza nell’entrare in Banca e quello che ci veniva detto, veniva sempre preso per oro colato.
Non può più andare avanti così.
Giovanni Borsi consiglia spesso di investire in Certificati.
Il certificato, come prodotto finanziario, non è molto conosciuto ma, sicuramente, è uno dei prodotti più interessanti in questo momento.
Anche parlando di Certificati vale il discorso fatto all’inizio, bisogna informarsi e sapere quello che stiamo comperando.
E’ vero che quando non consciamo qualcosa abbiamo sempre un po’ di timore ad avvicinarci ma, come dice il detto, … tutte le maratone iniziano con il primo passo …
Abbiamo chiesto a Giovanni Borsi se i Certificati hanno tutti lo stesso livello di rischio e come ci si deve comportare, in anticipo di qualche giorno, prima che inizi un aumento di capitale sulle azioni che abbiamo in portafoglio …
Ascoltate l’intervista a Giovanni Borsi e avrete informazioni precise da un operatore che, da diversi anni opera direttamente sul mercato ed è molto impegnato nella formazione dei risparmiatori.