INTERVISTA
Mister Trend – Commerzbank come valuta l’opportunità di incontrare i risparmiatori ed avere un contatto diretto con loro?
Commerzbank – la società reputa il contatto diretto con il cliente molto importante sia per informare ed esporre il funzionamento dei nostri prodotti sia per raccogliere i pareri e le richieste della clientela stessa di nuovi prodotti, nuovi sottostanti o nuovi contenuti educativi.
A tal proposito Commerzbank mette a disposizione un Numero Verde 800 13 18 18 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19; è disponibile anche un indirizzo mail, borsa@commerzbank.com al quale gli interessati possono inviare le loro domande e richieste di maggiori informazioni.
Mister Trend – durante la tre giorni del TOL Expo 2015 i risparmiatori vi potranno partecipare ad alcune conferenze organizzate da voi. Ci potete dare qualche anticipazione sui temi che verranno trattati?
Commerzbank – terremo una conferenza all’interno del TOL Expo 2015, Mercoledi 21 ottobre alle ore 11.30 in Balconata 1; la conferenza si concentrerà su Commerzbank, come emittente attivo e leader in europa nei prodotti derivati quotati con una grande esperienza in termini di prodotti, sottostanti e contenuti formativi, e i certificati a Leva Fissa come strumento per cavalcare i trend di breve termine.
I certificati a Leva Fissa sono infatti uno strumento di trading e investimento di breve termine dal momento che la leva è fissa e valida solo per una giornata di borsa aperta.
Mister Trend – quali sono gli ultimi prodotti che avete emesso? A quali mercati sono rivolti?
Commerzbank – abbiamo recentemente emesso 4 certificati a leva fissa sul FTSE MIB, sia Long che Short a leva 5 e leva 7, oltre a 4 certificati a Leva Fissa 7, Long e Short, su DAX e Euro STOXX 50.
Questi strumenti sono tipicamente rivolti ad investitori retail e trader in proprio, dal momento che l’investimento in questi prodotti non richiede l’inserimento di margini come ad esempio per l’acquisto di contratti futures ; Commerzbank garantisce inoltre la liquidità dei suoi prodotti poichè opera in qualità di market maker sul segmento SeDeX.