Parliamo di Etf con Massimo Siano, Co-Head of Southern Europe Distribution di WisdomTree.
Nelle precedenti interviste aveva la “giacca” di ETFSecurities mentre ora indossa la “divisa” di WisdomTree. E’ di questi ultimi mesi l’acquisizione della parte europea di ETFSecurities da parte di WisdomTree.
Scontato dire che l’argomento della puntata saranno gli ETF (Exchange Traded Funds) e gli ETC (Exchange Traded Commodities).
Ci sono novità nel campo nelle nuove emessioni di WisdomTree, che ora si posiziona come nona società al mondo negli ETP Provider.
Parlando con Massimo Siano abbiamo saputo che WindosTree, ha recentemente lanciato su Borsa Italiana il primo ETF al mondo sulle obbligazioni convertibili contingenti (CoCo Bond) e il primo ETF Smart Beta sulle Small Cap del Giappone.
Come è nostra abitudine quando parliamo con Massimo Siano, non ci limitiamo alle tematiche strettamente legate agli ETF. Ci piace sapere cosa ne pensa il nostro ospite su alcune tematiche dei mercati finanziari.
A Massimo Siano non vogliamo fare domande solo sugli ETF
Sono tanti gli scenari su cui Massimo Siano può fare la sua analisi.
La Fed ha appena alzato i tassi d’interesse di un quarto di punto (0,25%). La decisione era nell’aria ed è stata confermata arrivando a fare il terzo rialzo dei tassi nel 2018. Qualcuno si aspetta un ulteriore rialzo nel prossimo meeting di dicembre. Tutto questo influenzerà la forza del Dollaro Usa?
Qualche domanda è doverosa anche per le materie prime.
L’oro ormai è fuori dai giochi per gli investitori?
E il Natural Gas sta uscendo dal letargo di questi ultimi anni e può diventare un’opportunità?
Vi diamo appuntamento per la puntata di lunedì 1 ottobre alle ore 10.00.
Potete seguirci in diretta anche dal nostro canale Youtube
E se non riuscite a vederci o ascoltarci in diretta, nessun problema, troverete qui la registrazione per ascoltarvi con calma l’intervista a Massimo Siano, Co-Head of Southern Europe Distribution di WisdomTree.