Dal 7 giugno 2017 inizia la quotazione in Borsa italiana, sul mercato ETFPlus un nuovo ETF emesso da PowerShare.
L’Etf ha l’obiettivo d’investimento di fornire agli investitori risultati d’investimento corrispondenti, al lordo delle spese, alla performance dell’Indice “S&P 500 Quality, Value, and Momentum Multi-Factor Index (Net Total Return)” in termini di prezzo e rendimento.
Lo S&P 500 Index comprende 500 delle maggiori società statunitensi che soddisfano determinati criteri di negoziazione, finanziari e di liquidità definiti dalle norme dell’indice.
L’Indice è concepito per rappresentare la performance delle società appartenenti all’S&P 500 Index con la più alta esposizione complessiva a tre fattori d’investimento: qualità, valore e momentum.
Al fine di determinare i componenti dell’Indice, a tutte le società incluse nello S&P 500 Index viene assegnato un punteggio basato sulla loro performance rispetto a questi tre fattori.
Tali punteggi vengono quindi combinati su base equamente ponderata fino a formare un punteggio composito fattoriale finale.
Tutte le società vengono classificate per il loro punteggio composito fattoriale finale e le prime 100 società sono selezionate per l’inserimento nell’Indice, subordinatamente a una regola “cuscinetto” mirata a ridurre il turnover.
Il codice Isin del nuovo Etf è: IE00BDZCKK11.
Maggiori informazioni sul sito di Borsa italiana