Francesco Caruso, quando l’avevamo intervistato a fine dicembre, ci aveva anticipato che, secondo le sue analisi, il 2018 sarebbe stato molto volatile.
Facendo un’analisi veloce sull’andamento dell’indice della borsa statunitense, lo Standard’s & Poor 500, a fine gennaio ha avuto un discreto ribasso. Un leggero ribasso c’è stato a fine febbraio e adesso è da metà marzo che l’indice Usa sta riazzerando il rialzo di inizio marzo.
Non possiamo dire che le previsioni fatte a fine dicembre non si siano verificate. Abbiamo vissuto un primo trimestre molto volatile …
Con Francesco Caruso, Vice Presidente SIAT, Responsabile del Comitato Scientifico e delle Relazioni con IFTA e Fondatore e Amministratore Unico della Market Risk Management, società con sede a Milano leader nei servizi di advisory indipendente e consulenza istituzionale (www.cicliemercati.it), vogliamo approfondire un altro tema.
Come stanno andando gli investimenti Obbligazionari?
Sono sempre tantissimi i risparmiatori che si rivolgono agli investimenti obbligazionari. E viste le performance degli anni scorsi, c’è il rischio che l’approccio dei risparmiatori meno preparati ai prodotti obbligazionari, non avvenga con la giusta accortezza.
Non perderti la diretta della trasmissione lunedì 26 marzo dalle ore 10.00 alle ore 10.30 su Facebook e sul nostro canale su Youtube
Ascolta l’intervista completa a Francesco Caruso