Consueto appuntamento annuale nei giorni 1 e 2 marzo con il Quant 2018, uno dei principali eventi eventi internazionali dedicati all’Asset Management e alle strategie d’investimento innovative.
Abbiamo intervistato per voi Daniele Bernardi, Ceo di Diaman SCF ed organizzatore dell’evento che, da quest’anno, vede la collaborazione con Finlantern, per chiedergli anticipazioni sull’edizione di Quant2018.
Qui di seguito un estratto delle novità e alcuni punti del programma.
L’evento si svolgerà a Venezia i giorni 1 e 2 Marzo 2018.
E’ un evento riservato a professionisti del settore: consulenti, promotori, asset manager e dirigenti di piccole e medie banche.
Come ogni anno tanti i relatori, anche internazionali, presenti alla due giorni del Quant2018.
Ne citiamo solo alcuni:
– Dennis O’Callahan – Director, Product Development Cboe Global Markets – ha lavorato sul future sul Bitcoin quotato al Cboe;
– il Professor Ruggero Bertelli – Università di Siena – che parlerà di Golden ratio (sezione aurea) collegata al mondo della finanza.
Tra le varie conferenze, due hanno catturato la mia attenzione: una che tratterà il tema del Fintech, tema che, a mio avviso, non può più restare fuori dal mondo del risparmio e degli investimenti e un’altra sulla Mifid II e sulle possibili soluzioni per la consulenza del futuro in seguito all’introduzione della MIfid II.
Un altro tema che mi ha colpito, dalle anticipazioni di Daniele Bernardi, è il confronto tra Active Fund vs ETFs che verrà affrontato durante gli Investments Speed Dating.
Sempre durante gli Investments Speed Dating, verrà affrontato il tema dei Certificates, argomento che abbiamo trattato più volte durante le nostre trasmissioni e con cui il risparmiatore e gli operatori del settore, devono obbligatoriamente familiarizzare.
– Mister Trend MEDIA PARTNER di Quant 2018 –
Con orgoglio e soddisfazione quest’anno siamo Media Partner di Quant 2018
Per chi non si fosse ancora iscritto vi segnaliamo la pagina per potersi iscrivere https://quant.it/registration.html
L’intervista completa a Daniele Bernardi, Ceo di Diaman SCF con le anticipazioni del Quant 2018